Grandi parole di un grande uomo!!!

“Se una notte di inverno, qui vicino in via Ottaviano, per esempio, muore una persona, quella non è notizia. Se in tante parti del mondo ci sono bambini che non hanno da mangiare, quella non è notizia, sembra normale. Non può essere così !
Al contrario, un abbassamento di dieci punti nelle borse di alcune città, costituisce una tragedia. Uno che muore non è una notizia, ma se si abbassano di dieci punti le borse è una tragedia! Così le persone vengono scartate, come se fossero rifiuti.”

(Papa Francesco all’Udienza Generale 05/06/13)

Annunci

3 thoughts on “Grandi parole di un grande uomo!!!

  1. Il mondo della morale è un buon punto di osservazione ma è difficile poterlo usare come metro di misura per la realtà quotidiana.
    La vita di ogni individuo è importante, trovo che sia innegabile a livello morale, ma per quelle che sono le strutture economiche e sociali contemporanee dieci punti di abbassamento nei valori delle borse hanno un impatto deleterio sulle vite di migliaia di persone, la morte di una persona comune tocca – sebbene in modo più grave – solo la piccola cerchia dei suoi conoscenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...