Recensione del film ” Come un tuono” – ****

Unknown

Il film in questione narra di un artista della moto che lascia il suo lavoro da centauro per dedicarsi al figlio che ha scoperto di avere. Per cercare di mantenere al meglio prole e moglie diventa un delinquente saltuario e durante una delle sue malefatte trova la morte per mano di un poliziotto che come lui ha un figlio piccolo. Il poliziotto dimostra di non avere tanti scrupoli e fa così carriera in “politica”. Quindici anni dopo i cerchi si chiudono e sembra proprio che le colpe dei genitori ricadano sui figli.

Film molto ben fatto dove i due protagonisti, Bradley Cooper e Ryan Gosling (bravissimi e bellissimi), si dividono perfettamente la scena. Ryan regge la prima parte del film e Bradley la seconda con una Eva Mendes bellissima, e a tratti, molto intensa.

Vi è, a mio avviso, un alone di bontà che vede al centro delle scelte dei personaggi la loro paternità e un alone un pò più drammatico che mostra come alcune ferite della vita non possono rimarginarsi ma possono solo tornare a fare male. Il regista è stato molto bravo ad inscenare una sorta di persecuzione del destino ai danni dei protagonisti ognuno impegnato a lottare contro le vicissitudini della vita dentro alle quali sembrano essere ingabbiati. La scena iniziale è molto esplicativa in tal senso perchè il protagonista (Ryan Gosling) sembra essere molto bravo nel suo lavoro, il migliore, ma resta comunque un uomo “ingabbiato” nel vero senso della parola…

Fatto non trascurabile (ma è una personalissima e parzialissima opinione) il film è ambientato nella provincia dello stato di New York!! Da vedere per godersi un film che è di sentimento, di azione e di fato allo stesso tempo.

Annunci

3 thoughts on “Recensione del film ” Come un tuono” – ****

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...