Abbracci & Sorrisi spa

Nel mondo di oggi, dove siamo tutti un po’ egoisti e, a volte colpevolmente menefreghisti, spesso ci dimentichiamo di “vedere” gli altri. Per capire e vedere gli altri basterebbe poco. Avete pensato al potere e agli effetti che possono avere un abbraccio o un sorriso? Possono fare miracoli: possono essere “terapeutici”, alleviare pene e angosce, dare calore umano, far sentire ad una persona che non è sola, e anche smussare tensioni. Se capita che qualcuno vi aggredisce verbalmente magari per strada, in macchina dopo che avete fatto una piccola scorrettezza al volante suscitando l’ira di coloro che subiscono questa scorrettezza, provate a fare un sorriso invece di rispondere alle invettive e vedrete che la tensione magicamente scemerà..

Stesso discorso vale per gli abbracci portatori sani di affetto, di calore e di umanità. Credo che al mondo ci si sorrida e ci si abbracci poco, troppo poco e credo che, forse, se tutti ci dedicassimo maggiormente a queste nobili pratiche il mondo sarebbe migliore, sarebbe più caldo e più vicino a quello che dovrebbe essere per natura. In passato è stato bellissimo assistere ai cosiddetti flash mob degli abbracci o meglio alle giornate mondiali degli abbracci. Al giorno e all’ora prestabilita in tutto il mondo ci si è fermati e ci si è abbracciati in strada, a scuola, nei luoghi di lavoro, ovunque tra persone estranee tra loro. Iniziativa emozionante che andrebbe ripetuta più spesso fino al momento in cui impareremo a fare queste cose da soli, tra di noi senza essere “imboccati” da terzi.

Gli abbracci, i sorrisi e, perché no, anche i baci dovrebbero andare assolutamente di moda, dovrebbero aumentare in tutto il mondo perché aiutano tutti noi, ci fanno sentire il calore degli altri insomma ci migliorano e soprattutto non costano nulla…sono gratis sia quando li diamo sia quando li riceviamo!!

…SOTTO A CHI TOCCA…

Annunci

One thought on “Abbracci & Sorrisi spa

  1. Che bello questo post! E’ vero, a volte basterebbe così poco per migliorare la vita: un sorriso al nostro vicino di metro o un abbraccio “fuori programma” al nostro compagno.
    Servirebbe secondo me anche un pò più di educazione, ma questo è un altro discorso……..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...