E se GLI ILLUMINATI…??

Quello che sta forse per succedere a Cipro ha in sé qualcosa di folle e di sinistro. Prelevare arbitrariamente soldi dalle tasche dei cittadini non è una cosa democratica e rischia di avere un pericolosissimo effetto domino, o un altrettanto pericolosissimo precedente per altri paesi dell’Eurozona. Non mi stupirei se qualche ben pensante all’interno delle nostre istituzioni ci stesse già pensando come ultima ratio in caso di un fallimento di più ampie proporzioni rispetto a quello che già è in atto.

Leggendo queste ultime notizie cipriote sono sempre più portato a pensare che davvero dietro a tutto questo, o meglio davanti a tutto, ci sia un progetto più ampio che forse potrebbe derivare e aver luogo dalle sciagurate idee dei cosiddetti Illuminati.

Chi sono? Cosa fanno? Come sostenuto da vari intellettuali sparsi per il globo, sarebbero un gruppo di persone che appartengono alle famiglie più ricche e importanti del mondo e si dice governino tutto il sistema (economico, politico, sociale, ecc) da dietro le quinte cercando di controllare tutto e tutti arricchendosi a dismisura. Il loro “credo” è che attraverso la ricchezza si possa avere il potere. Qualche nome? Rotschild, Rockefeller, Dupont, Astor e via dicendo. Tutti con l’obiettivo di creare un unico ordine mondiale da loro segretamente  presieduto. Si tratta di un progetto la cui origine risale al 1700 e che continua tutt’oggi. Progetto che ha come cardini creare divisione nei popoli attraverso la politica (obiettivo raggiunto?!), corrompere e ricattare le istituzioni anche attraverso scandali sessuali (obiettivo raggiunto?!), controllare la stampa (obiettivo raggiunto ?!) e condizionare il popolo attraverso i mass media che provvedono ad appiattire le coscienze propinando modelli e programmi totalmente privi di spessore culturale (obiettivo raggiunto?!), costringere le persone a vivere di apparenze e soddisfare solo i loro bisogni effimeri formando una società senza spirito critico e senza voglia di ribellione (Obiettivo raggiunto?!). Da qui arrivare ad uno stato di menefreghismo tale da rendere necessario per il popolo avere una entità protettrice a cui sottomettersi passivamente e totalmente…un unico governo mondiale.

Stanno forse facendo tutto questo creando ad arte crisi economiche laddove il terreno è più fertile? L’Europa malgrado si sia definita unita è una delle cose più disunite che esista a livello politico, economico e sociale: tutti paesi diversi con lingue, usi, tradizioni, istituzioni e forme di governo differenti da Stato a Stato. Stanno piano piano saccheggiando le economie nazionali partendo da quelle al momento più deboli. Ma si stanno occupando anche dell’extra Europa creando, ad esempio, divisioni totali tra occidente e mondo arabo.

Ovviamente si tratta di solamente di ipotesi ma certo è, che ogni volta che succede qualcosa di economicamente grave (e negli ultimi tempi succede spesso), il pensiero di molti va lì, ad un progetto più grande di noi, un progetto crudele che vuole e tende a portarci alla rovina economica. E’ auspicabile una reazione da parte di tutti, insieme, uniti perché l’unione fa la forza e credo che presto arriverà questa reazione volta ad impedire quanto meno la povertà economica e di pensiero.

Nel frattempo, ovviamente, speriamo che gli amici ciprioti continuino ad essere “sovrani” delle proprie ricchezze. Magari il potere dei depositi Russi farà il miracolo facendo prevalere, come spesso accade, il potere di chi detiene la ricchezza economica (Illuminati anche loro?!).

Dobbiamo provare anche ad immedesimarci negli altri e, nella fattispecie, nel popolo cipriota. Pensiamo alla sensazione che una persona potrebbe provare recandosi in banca a prelevare soldi che prima aveva depositato trovando la banca chiusa per…decisione del governo…quasi quasi non ci si crede e speriamo vivamente di non doverci credere!!

…SOTTO A CHI TOCCA…

Annunci

One thought on “E se GLI ILLUMINATI…??

  1. Il solo pensare a questa teoria mette i brividi……
    So che sono in molti a crederci……
    Speriamo che non sia vera…. ma ho i miei dubbi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...